Il Consiglio di Amministrazione di Omnia Network delibera un aumento del capitale sociale, Comunicato Stampa del 9 Febbraio 2010

« Older   Newer »
  Share  
Quelli del Call Center
view post Posted on 10/2/2010, 10:39




Comunicato stampa

Omnia Network S.p.A.:
Il Consiglio di Amministrazione delibera un aumento del capitale sociale a pagamento ed in via scindibile per un massimo di nominali Euro 10 milioni, corrispondenti al conferimento di nuovi mezzi finanziari per un massimo di Euro 12 milioni, in attuazione della delega assembleare



Corsico, 9 Febbraio 2010 - Il Consiglio di Amministrazione di Omnia Network S.p.A. (“Omnia Network” o la “Società”), riunitosi in data odierna sotto la presidenza del Dottor Luigino Bellusci, ha deliberato un aumento del capitale sociale, in via scindibile ed a pagamento, per un importo massimo di nominali Euro 10 milioni, corrispondenti ad un apporto di nuovi mezzi finanziari pari a massimi Euro 12 milioni, in attuazione della delega attribuitagli dall’Assemblea Straordinaria degli Azionisti della Società del 29 maggio 2009 e coerentemente con l’impegno assunto da parte di un gruppo di investitori tramite la società Camelot S.p.A. ed accettato dal Consiglio di Amministrazione di Omnia Network in data 29 agosto 2009.

L’aumento di capitale in oggetto avrà luogo mediante l’emissione di n. 100.000.000 nuove azioni ordinarie della Società aventi le medesime caratteristiche delle azioni ordinarie in circolazione alla data di emissione, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’art. 2441, comma quinto del codice civile, da offrirsi in sottoscrizione alla società S.I.P.I. - Società Italiana di Partecipazioni e Investimenti S.r.l., di cui Danilo Adamo Giannetti risulta essere l’azionista di riferimento indiretto tramite General Technologies Investments SA, al prezzo di Euro 0,12 per azione (di cui Euro 0,02 a titolo di sovrapprezzo).

Il prezzo unitario di sottoscrizione delle azioni di nuova emissione è stato determinato dal Consiglio di Amministrazione, tenuto conto del range di prezzo compreso tra Euro 0,10 e 0,15 stabilito dalla perizia predisposta dalla società WPartners S.r.l. su richiesta del Consiglio di Amministrazione della Società e allegata alla Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione.

La Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione - redatta ai sensi dell’art. 2441, sesto comma, del codice civile e dell’art. 72 del Regolamento CONSOB n. 11971/1998, allo scopo di descrivere l’operazione di aumento di capitale riservato, con particolare riferimento alle ragioni che giustificano l’esclusione del diritto di opzione e ai criteri adottati dal Consiglio di Amministrazione per la determinazione del prezzo delle azioni di nuova emissione - unitamente al Parere di Congruità sui criteri di determinazione del prezzo di emissione delle azioni - redatto dalla Società di Revisione Mazars S.p.A. ai sensi dell’art. 158 del D. Lgs. n. 58/98 - sono stati pubblicati ai sensi di legge e sono disponibili presso la Società e presso Borsa Italiana.

Il Consiglio di Amministrazione ha fissato un termine di quindici giorni lavorativi dalla data odierna e, pertanto, entro il 2 marzo 2010, per il versamento da parte di S.I.P.I. S.r.l. della somma pari a Euro 12 milioni ai fini della sottoscrizione e del pagamento delle azioni di nuova emissione.

Per effetto dell’integrale sottoscrizione del suddetto aumento di capitale, S.I.P.I. S.r.l. acquisterà una partecipazione nel capitale di Omnia Network superiore al 30% dello stesso e, pertanto, sarà soggetta all’obbligo di promozione di un’offerta pubblica obbligatoria rivolta a tutti i possessori di azioni ordinarie Omnia Network ai sensi dell’art. 106, comma 1, salvo il ricorrere di ipotesi di esenzione di cui all’art. 106, commi 5 e 6, del D. Lgs. n. 58/1998.

Il Consiglio di Amministrazione ha, altresì, autorizzato la presentazione a CONSOB della domanda di autorizzazione alla pubblicazione del prospetto informativo, necessaria, ai sensi dell’art. 113 del D. Lgs. n. 58/1998, per l’ammissione alle negoziazioni delle nuove azioni rivenienti dal suddetto aumento di capitale. La pubblicazione del prospetto informativo dovrà essere preventivamente autorizzata da parte della stessa CONSOB in base alla normativa vigente.

Nel contesto della medesima riunione consiliare, il Consiglio di Amministrazione di Omnia Network ha preso atto della volontà dell’amministratore delegato Dottor Roberto Nori di rimettere le proprie deleghe alla luce di sopravvenuti ulteriori impegni professionali ed ha deliberato di attribuire equivalenti deleghe al Dottor Luigino Bellusci, Presidente della Società.

La Società è assistita nell'operazione da Legance Studio Legale Associato.

Comunicato Stampa in PDF
 
Top
0 replies since 10/2/2010, 10:39   267 views
  Share