Ex Eutelia, Potetti (Fiom): Dalla proprietà una proposta risibile, agenzia miltimediale italiana (ami) .it

« Older   Newer »
  Share  
Quelli del Call Center
view post Posted on 7/4/2010, 11:03




La società garante del concordato sotto inchiesta per riciclaggio

Ex Eutelia, Potetti (Fiom): Dalla proprietà una proposta risibile

L'intervento istituzionale, in particolare quello del governo, che sarebbe quello più urgente e opportuno in realtà tarda ad arrivare



Presso il Tribunale fallimentare di Roma è stata presentata dai legali di Agile (gruppo Omega) una richiesta di concordato per la vicenda della società Eutelia. Per i legali del gruppo la società dovrebbe essere affittata alla Italcontact Srl, nata il 20 marzo e iscritta alla Camera di Commercio il 31 marzo, cioè il giorno stesso dell'udienza. Per i lavoratori tutto ciò rappresenta quanto poco affidabili sia la proprietà.

Come sta andando avanti la vicenda giudiziaria legata alla sorte di Eutelia?

«Hanno presentato una proposta di concordato, dal nostro punto di vista risibile, dove l'Agile dovrebbe essere affittata alla Italcontact srl che è stata iscritta alla Camera di Commercio il giorno stesso dell'udienza e cioè il 31 marzo, e per quanto riguarda la società che dovrebbe fare da garante come prescrive la legge sembra sia sotto inchiesta per riciclaggio di denaro».

Cosa pensate della strategia della propietà?

«La cosa interessante è che ieri c'è stata un'altra udienza a Novara dove è sotto sequestro giudiziario la Phonemedia, un'altra società del gruppo Omega, e anche in questo caso hanno presentato una proposta di concordato fotocopia di quella per Eutelia».

A chi fa capo la Italcontact srl?

«La cosa paradossale è che la Italcontact viene presentata come una società di pregio del settore, praticamente una società che non è ancora nata risulta come un grande operatore del mercato. L'amministratore delegato dovrebbe essere un certo Marco Di Blasi che risultava essere procuratore di una delle società del gruppo Omega e di Phonemedia di Catanzaro anch'essa sotto sequestro».

Dal governo è arrivato qualche segnale?

«L'intervento istituzionale, in particolare quello del governo, che sarebbe quello più urgente e opportuno in realtà tarda ad arrivare per una motivazione paradossale: un governo che vuole solitamente privilegiare la politica rispetto alla magistratura, in questo caso attende le decisioni dei giudici».

Secondo voi per quale motivo?

«Probabilmente qualche problema di collegamento tra governo e forze di maggioranza c'è se non fosse per il fatto che sembra sia stato nominato Ad di Omega un certo Domenico Lo Jucco che in passato è stato tesoriere di Forza Itali e sottosegretario. Evidentemente c'è un pò di “coda di paglia” tra il governo e i gruppi che sono dietro questa vicenda».


(Alessando Fioroni)

agenzia miltimediale italiana (ami) .it
 
Top
dipendentevol2
view post Posted on 12/6/2010, 09:52




Buongiorno, sono una dipendente di Videonline 2 (Vol 2) che purtroppo è entrata a far parte del gruppo Omega. Noi stiamo lottando con tutte le nostre forze per mantenere il nostro posto di lavoro. L'ultima comunicazione è che si vogliono tagliare 200 posti di lavoro ma noi stiamo occupando la nostra sede e continueremo a lottare. Ci trovate qui:

[URL=https://www.facebook.com/AIUTIAMO.VOL2.EROI.TELECOM]

Grazie a tutti e in bocca al lupo.
 
Top
1 replies since 7/4/2010, 11:03   200 views
  Share